header_corvo

Cantine Corvo

Corvo è una linea caratterizzata da un marchio storico, forte, noto e diffuso a livello internazionale, con un’immagine classica, strettamente legata al territorio d’origine.

Di questo legame è chiara espressione il fatto che utilizza esclusivamente vitigni autoctoni. Un classico siciliano, con una tradizione lunga 200 anni, che è in grado di esprimere il meglio di ogni vitigno grazie alla conoscenza di tutti i dettagli geografici e climatici dell’isola e a una vinificazione di qualità.
L’esperienza consente di valutare la scelta del vitigno più adatto, per clima e territorio, così che cresca nel più naturale dei modi, secondo i suoi ritmi. Ne deriva uno sviluppo sostenibile, dove la vera sfida è nel saper coniugare la tutela dell’ambiente con lo sviluppo sociale ed economico del territorio.

I vini Corvo esprimono personalità, piacevolezza, sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo e risultano adatti a un bere quotidiano di qualità.
L’innata vocazione a diffondere, in paesi vicini e lontani, gli aromi della Sicilia fa parte da sempre dell’essenza stessa del marchio Corvo.

logo_corvo